INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REG. UE (UE) 2016/679
GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

Spettabile Ditta,
Desideriamo informarLa che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento in materia di protezione dei dati personali”, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46CE, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di tali dati.
Ai sensi del Reg. (UE) 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO A.P.M. S.r.l. Unipersonale
Viale del Mobile n. 6 – 33087 Pasiano di Pordenone (PN)
Tel. +39 0434 628638
E-mail: info@apmcomponents.it
PEC: apm-srl@postacerta.net

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI

Al fine di garantire in ogni momento la tutela dei dati delle parti interessate affidati alla A.P.M. SRL, le azioni per la garanzia alla riservatezza, il monitoraggio degli accessi interni ed esterni, il controllo e l’addestramento al corretto utilizzo da parte dei collaboratori aziendali è possibile rivolgersi al Titolare del Trattamento il quale fornirà il nominativo/i autorizzati per la protezione dei dati.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale.
I dati personali (anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, fiscali e bancari) acquisiti direttamente dalla “parte interessata” e/o tramite terzi (FONTE DA CUI HANNO ORIGINE I DATI) vengono trattati nel rispetto del principio di “minimizzazione” e limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

  1. A) Definizione, gestione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e commerciali;
  2. esecuzione da parte del Titolare di tutte le attività amministrative, contabili e fiscali derivanti dalla fornitura/rapporto contrattuale
  3. gestione degli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dalla fornitura/rapporto contrattuale ed ogni altro adempimento di legge connesso a norme civilistiche, contabili e fiscali
  4. adempimento di obblighi di legge o di un ordine dell’Autorità (ad es. in materia di antiriciclaggio)
  5. esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio
  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso, per le seguenti finalità di marketing:
  2. invio (a mezzo posta, e-mail, e/o contatti telefonici, newsletter) di materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale/commerciale in essere nonché eventuali ulteriori iniziative, commerciali o meno

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La comunicazione dei dati personali per le finalità al punto A) è un obbligo, in quanto requisito necessario per l’esecuzione del contratto. L’eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto / la mancata prosecuzione del rapporto, essendo tali dati ed il relativo trattamento necessario all’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati per le finalità al punto B) è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati e/o il mancato consenso/opposizione al loro trattamento non consentirà l’invio di materiale pubblicitario ed informativo sopra evidenziato.

CATEGORIE DI DESTINATARI

I Vostri dati personali non verranno da noi comunicati né diffusi a soggetti indeterminati o persone non autorizzate mediante la loro messa a disposizione o consultazione, né usati per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o trasmessi a terze parti che non siano quelle di seguito indicate.
I Vostri dati personali forniti o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale potranno da noi essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, aventi funzioni connesse o strumentali o fondamentali ai fini dell’operatività del Titolare:

  1. Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge) o necessità di comunicazione (amministrazione finanziaria, enti previdenziali ed assistenziali, organismi di vigilanza autorità giudiziarie)
  2. Professionisti e consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
  3. Compagnie assicurative
  4. Banche e istituti di credito
  5. Società o enti professionali per controllo delle frodi e recupero crediti
  6. Soggetti incaricati alla revisione di bilancio, consulenti amministrativi, fiscali e contrattuali
  7. Aziende che operano nel settore dei trasporti
  8. Agenti e Società di rappresentanza
  9. Società di informazioni commerciali
  10. Personale incaricato del trattamento per le finalità suddette
  11. Personale dedicato allo svolgimento delle attività marketing, qualora sia prestato lo specifico consenso

TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati personali non verranno trasferiti al di fuori della Unione europea

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali forniti saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto A), ed anche successivamente nel rispetto dei termini prescrizionali imposti dalla legge e comunque per non oltre 10 anni dalla risoluzione del rapporto.
Per le finalità al punto B) l’interessato ha sempre il diritto di revocare il consenso dato e di opporsi in qualsiasi momento al relativo trattamento; il trattamento verrà compiuto fintanto che l’interessato non eserciti tale revoca.
In caso di revoca del consenso/opposizione i dati personali non saranno oggetto di trattamento per tale finalità

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento.
L’interessato gode dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Reg. UE 2016/679 (alle condizioni e nelle ipotesi ivi espresse):

  1. conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano, e l’accesso ad essi e alle seguenti informazioni (finalità, categorie di dati, destinatari, periodo di conservazione)
  2. rettifica dei dati inesatti
  3. cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio)
  4. limitazione del trattamento
  5. opposizione al trattamento
  6. portabilità dei dati


l’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

Pasiano di Pordenone, 14 Febbraio 2023